Campo Estivo 2020

Care famiglie, in questi giorni abbiamo raccolto le disponibilità degli educatori e degli adulti volontari e insieme alle catechiste abbiamo raccolto i pensieri delle famiglie interpellate.

Alla luce di quanto emerso si è deciso di aprire le iscrizioni al campo estivo che si terrà a Regina Pacis dal 22 giugno al 3 luglio compresi.

Seppur considerando le tante restrizioni alle quali dovremo attenerci con molta attenzione, crediamo sia importante in questo momento proporre ai bambini questa breve esperienza estiva che li introduca, a piccoli gruppi, ad una ripresa della dimensione sociale e chi li sostenga nel delicato equilibrio delle relazioni affettive.

Il campo estivo è rivolto ai bambini di terza, quarta e quinta elementare con la disponibilità di 35 posti in tutto. Le iscrizioni saranno solo ON-LINE sul sito dell'Unità Pastorale Santa Maria degli Angeli e saranno aperte da lunedì 8 giugno fino a giovedì 11 giugno o fino ad esaurimento posti nel caso in cui si arrivasse a capienza.

All'atto dell'iscrizione vi verrà chiesto di indicare se entrambe i genitori sono lavoratori attivi, questa informazione verrà utilizzata quale criterio di preferenza nel caso in cui arrivassero molte richieste.

Le attività del campo estivo verranno gestite suddividendo i bambini in 5 piccoli gruppi.

Ogni gruppo ospiterà al massimo 7 bambini i quali rimarranno fissi per l'intero periodo.

Non è previsto che i piccoli gruppi si possano mescolare e non è consentito che i bambini durante l'esperienza possano cambiare gruppo. Ogni gruppo avrà un educatore maggiorenne e al massimo 4 animatori in aiuto sulle attività.

Quale misura di precauzione per il contenimento i componenti dei 5 gruppi dovranno essere gli stessi per tutta la durata dell'attività.

L'accoglienza e l'entrata al mattino saranno possibili dalle ore 7.45 fino alle 8.30 - l'uscita indicativamente dalle 12.20 alle 13.00 . L'entra e l'uscita saranno scaglionate a piccoli gruppi per evitare assembramenti.

Il costo settimanale è di euro 50,00 a bambino. Per i fratelli il costo è di 40 euro settimanali per il secondo figlio iscritto. Ogni bambino dovrà portarsi da casa uno zainetto contenente la merenda e una bottiglietta (o una borraccia) di acqua ad uso personale. Ogni bambino dovrà indossare la sua mascherina portata da casa.

Per ogni altra informazione vi invitiamo a scrivere un'email alla segreteria a questo indirizzo: segreteria.reginap@gmail.com

oppure potete telefonare al numero 320 2789273

Un caro saluto, don Enrico

Il Grest è rivolto a tutti i bambini e le bambine della nostra Unità Pastorale che nel corso dell’anno scolastico 2019/2020 hanno frequentato una classe compresa fra la 3a e la 5a elementare.

Quando: dal lunedì al venerdì, dal 22 giugno al 3 luglio 2020

Orari: dalle ore 8:30 alle 13.00 (con ingressi scaglionati dalle 7:45 alle 8:30)

Costo: Il costo settimanale è di euro 50,00 a bambino. Per i fratelli il costo è di 40 euro settimanali per il secondo figlio iscritto. Si rammenta che il grest non aderisce al bando regionale "Lavoro e conciliazione" e al momento non siamo in grado di assicurare sia spendibile il bonus baby-sitter. Per cui chi avesse la possibilità di usufruire di questi bonus non potranno comunque essere utilizzati per la quota di iscrizione.

Iscrizioni: Unicamente on-line, sul sito www.upsantamariadegliangeli.it, al momento dell’iscrizione verrà presa in carico la richiesta del genitore di iscrivere il proprio figlio al grest. Qualora l’esito della selezione fosse positivo il genitore verrà contattato per e-mail con le ulteriori informazioni necessarie per completare l’iscrizione (modalità di pagamento, moduli sanitari, ecc.). Il pagamento avverrà tramite bonifico e la ricevuta del bonifico dovrà essere inviata sempre per e-mail all’indirizzo di posta: segreteria.reginap@gmail.com entro la data del 15/06/2020. Qualora l’esito della selezione dovesse essere negativo, il genitore verrà contattato ugualmente per e-mail per comunicare l’esito.

Modalità di selezione: la selezione dei bambini avverrà secondo (nell'ordine) i seguenti criteri: numero di genitori occupati, numero di persone che possono aiutare nell'accudimento dei figli, ordine di iscrizione.