USCITA A VOLOGNO

DEGLI EDUCATORI DELLE SUPERIORI UP

Sabato 28 e domenica 29, come gruppo educatori delle superiori, abbiamo fatto un’uscita a Vologno, accompagnati dai coordinatori dei gruppi e da Don Giacomo.

La nostra uscita è iniziata con una camminata molto particolare fino alla sommità della Pietra di Bismantova: durante la prima parte del percorso abbiamo infatti camminato in silenzio, riflettendo sul tema dell’incontro e cercando di scovare nelle nostre memorie gli incontri più significativi della nostra vita, quelli che in un certo senso ci hanno cambiati.

Durate tutta la nostra permanenza in montagna abbiamo svolto un lavoro di riflessione su noi stessi e sul nostro percorso come educatori, cercando anche di condividere maggiormente le nostre vite personali.

Abbiamo potuto confrontare le nostre idee sulla tipologia di percorso da intraprendere ed abbiamo iniziato a progettare il nuovo anno con entusiasmo ed energia.

Grazie anche all’aiuto di Don Giacomo e dei coordinatori abbiamo sviluppato idee interessanti che possono costituire la base per questo nuovo viaggio insieme. È stata un’uscita molto fruttuosa che ha permesso a noi di condividere un momento importante prima del grande inizio.

La nostra uscita si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa e con un pranzo tutti insieme!